sab 19 ott | Il Castello di Ferrano

Castello di Ferrano

Segreti: un percorso fotograico
Registration is Closed
Castello di Ferrano

Orario & Sede

19 ott 2019, 10:00 – 20 ott 2019, 20:00
Il Castello di Ferrano, Località Ferrano la Noce, 23, 50060 Ferrano FI, Italia

L'evento

 Il Castello di Ferrano, con il Patrocinio del Comune Di Pelago e del Comune di Cavriglia, Comune di Pontassieve e Comune di Rufina presenta la mostra collettiva SEGRETI. Un percorso fotografico attraverso quattro aree tematiche alla scoperta dei segreti dell’essere umano, del tempo e della natura. Durante le due giornate, i visitatori saranno coinvolti in una performance dal titolo TEMPO.

LE AREE TEMATICHE - Il peccato e la vanità // a cura di Masha Brovdiy - Le dipendenze // a cura di Gabriele Borgini - Il contatto con la Natura // a cura di Nico Parrini - La macchina del tempo // a cura di Marco Landini

LA PERFORMANCE // TEMPO TITOLO: TEMPO DESCRIZIONE: Durante la mostra, i visitatori che vorranno partecipare saranno ritratti dai fotografi. Le foto però non saranno uguali per entrambi i giorni. Il sabato: in bianco e nero, come simbolo del passato. La domenica: a colori, come simbolo del futuro. In realtà, scopriremo, che facciamo tutti parte del presente.

L’obiettivo è quello di riflettere su quanto tendiamo a spostare la responsabilità sulle nuove o sulle vecchie generazioni, senza però fermarsi a pensare che tutti facciamo parte di un presente nel quale ognuno di noi può fare la differenza.

Inaugurazione Sabato 19 Ottobre ore 16.00 📍Il Castello di Ferrano Località La Noce, 23 Ferrano (Pelago) Pelago (FI)

Ingresso Libero

🕒Orari mostra: Sabato 19 Ottobre 16.00 – 20.00 21.00 – 22.00    Domenica 20 Ottobre 10.00 – 13.00 14.00 – 20.00

Durante l'evento sarà possibile visitare le stanze non in mostra partecipando alle visite guidate (maggiori info qui➡️ https://www.facebook.com/events/2541125552618751/?ti=cl) e, inoltre, sarà esposta la collezione di ventagli del Castello risalente ai primi anni del '700,'800 e 1900.

❓Informazioni sullo spazio espositivo Il Castello di Ferrano, si pone l’obiettivo di diffondere qualsiasi tipo di cultura unendo la modernità con il fascino antico della storia, mettendo in risalto i talenti e le bellezze che caratterizzano il territorio. Una location esclusiva, risalente alla fine del 1800. Costruito in pietra, il Castello di Ferrano, al suo interno, possiede ancora i soffitti affrescati conservati in ottimo stato che ne completano l'eleganza. “Portare nuova vita in antichi spazi è sempre una sfida che qui stanno vincendo alla grande” (Aurelia Gennaccari)

Allestimento mostra e comunicazione a cura di: Sara Bocci Benucci

Modelli/e: Rebecca Mocali Veronica Tognaccini Mattia Marucelli Leonardo Nencetti MUA: Arianna Loiacono 

Condividi questo evento